giovedì 29 novembre 2012

Hotel Transilvania

Regia: Genndy Tartakovsky
 Personaggi/ Doppiatori italiani: Dracula (Claudio Bisio)
                                                      Mavis ( Cristina Capotondi)
                                                      Jonathan (Davide Perino)
                                                      Frankenstein ( Paolo Marchese)
                                                      L'uomo invisibile (Mino Caprio)
Distribuzione:  Warner Bros


 Un film d'animazione spassosissimo in cui i difetti e le paure vengono qui vissute da un variegato club di mostri tra i più famosi e terrificanti del genere horror.
Il conte Dracula, da poco divenuto padre, vuole preservare la figlia dalla crudeltà umana di cui, in passato, è stato vittima, ed inizia così la costruzione di un enorme palazzo che chiamerà "Hotel Transilvania", appunto.
Qualunque mostro è ben accolto all'Hotel Transilvania, ogni loro esigenza soddisfatta, unica condizione "mai e poi mai" entrare in contatto con gli umani, dipinti a loro volta come mostri all'ingrasso, spaventosi e assetati di sangue "mostroide".
Le cose vanno bene per il conte Dracula fino al 118° compleanno della figlia Mavis, quando, in occasione della festa, un giovane umano arriva all'hotel Transilvania e ne scombina gli equilibri.
Parodie divertentissime, dialoghi brillanti, sketch intelligenti e tanta musica rendono questo film d'animazione un capolavoro consigliato sia a piccini che ad adulti.
Una nota di merito va anche alle splendide voci di doppiatori, come Claudio Bisio e Cristina Capotondi, capaci di incarnare lo spirito dei loro personaggi, rappresentandone difetti e debolezze, con ironia e sentimento.
 J.L.



2 commenti:

  1. Ciao grazie dei complimenti,
    anche il tuo blog e molto bello,
    ti auguro una buona serata,
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere che ti sia piaciuto, dai dimmi anche tu che film ti piacciono, ogni suggerimento è ben gradito!!! Grazie mille, ci sentiamo presto, buona settimana anche a te. Un bacione e un abbraccio!

      Elimina