giovedì 22 novembre 2012

Red Lights

Due importanti ricercatori di fenomeni paranormali cercano di mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo.
 La dottoressa Margaret Matheson  e il suo collaboratore, Tom Buckley  sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi, e di guaritori.
 Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver riappare dopo un'assenza di 30 anni, Margaret ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte.
Buckley invece è deciso a smascherare Silver.
Il film è scritto e diretto da Rodrigo Cortès (regista di Buried) e ha come protagonisti gli attori Robert De Niro, Sigourney Weaver e Cilian Murphy.
Un thriller sofisticato che intreccia paura e suggestioni intorno al possibile, l'impossibile e il paranormale, con l'obiettivo di confonderne i confini nella mente degli spettatori e che cresce in ritmo e tensione in maniera esponenziale attraverso un dosaggio preciso  di suspense e momenti di stasi.
Consigliato a chi ama farsi travolgere dai fenomeni che vanno al di là della normale percezione sensoriale!!
M.R.

2 commenti:

  1. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog: adesso me lo spulcio per bene ;) Il cinema è un'altra delle mie passioni, ma sul mio blog (sarei felicissimo se passassi!) parlo sopratutto di libri, anche se c'è sempre spazio per film e telefilm nella mia giornata! Red Lights l'ho visto di recente: mi è piaciuto tanto. Concordo con te :D

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto il mio blog e sarò felice di unirmi anche al tuo perchè considero la lettura un'ottimo passatempo:-)Buona serata e se hai dei suggerimenti circa qualche film di cui vorresti si parlasse sarò felice di accontentarti!! Un saluto e a presto

    RispondiElimina