giovedì 22 novembre 2012

Ted

La sera della vigilia di Natale del 1985, un bambino esprime il desiderio di vedere animato il suo tenero orsacchiotto.
Fin qui la storia sembra ricalcare quella di tante altre favole.
Ma questo orsacchiotto che, dopo essersi mostrato al mondo, vive anche un suo periodo di notorietà ha una caratteristica particolare: continua a crescere insieme al suo migliore amico, John.
Insieme a lui trascorre una vita da eterno Peter Pan: adulti e irresponsabili i due trascorrono le giornate a parlare di ragazze, a scherzare, guardare il loro mito Flash Gordon e le partite di football, frequentare festini, fumando tanta marijuna e bevendo litri di birra.
Finchè Lori,la fidanzata di John, non mette il suo ragazzo alle strette chiedendogli di scegliere fra lei e il suo amico di peluche.
Il film costruito intorno a Ted è un centrifugato di gag a tema sportivo e sessuale, camei di celebrità,parodie di film “seri”  e sequenze d'azione.
La morale del film è che si può essere adulti anche senza abbandonare la meraviglia dell'infanzia.
Seth MacFarlane, il creatore della serie tv animata e dissacrante I Griffin, in veste di regista sceneggiatore e produttore attinge a larghe bracciate dal suo abituale materiale di battute e scorrettezze. Ci aggiunge quel po' di assurdità originale e sognante ed ecco servito l'orsacchiotto più divertente e volgare della storia del cinema.
 Fra gli interpreti ricordo Mark Wahlberg (nel ruolo di John), Mila Kunis( nella parte di Lori) e Sam J. Jones che per la gioia del pubblico appare nei panni di se stesso con la  consueta capigliatura non più bionda, ma bianca.
 Quindi se vi dovesse capitare di vedere questo film devo dire che si ride molto e non ci si annoia; mentre i più sensibili, soprattutto nella parte finale, potrebbero arrivare a commuoversi!
M.R.



Nessun commento:

Posta un commento