martedì 21 marzo 2017

AL FERRARA FILM FESTIVAL L'ATTORE MASSI FURLAN CON TRAFFICKED



L'attore Massi Furlan con l'organizzatore del Festival Maximilian Law ed il vice sindaco 

Applausi, applausi ed applausi al Film Festival di Ferrara che è iniziato il 21 marzo con la prima mondiale del film ‘Trafficked’ per la regia di Will Wallace al Cinepark Apollo della città estense. La sala era gremita di pubblico, stampa e ospiti sia internazionali che nazionali; la presentazione dell’evento da parte dei suoi organizzatori, Maximilian Law e Alizè Lantini, tenutasi sia in lingua italiana che inglese ha entusiasmato i presenti, permettendo loro di avere un’idea generale del festival, le motivazioni per le quali è stato creato, le associazioni che lo patrocinano ed i film che saranno la vera anima della rassegna cinematografica.
Una particolare attenzione è stata riservata per la prima volta alle persone non udenti, le quali potevano leggere simultaneamente sullo schermo ciò che veniva presentato e argomentato.

L'attore Massi Furlan e gli organizzatori Maximilian Law e Alizè Lantini



Emozionante la presenza in sala dell’attore Massi Furlan, arrivato da Los Angeles per la presentazione del film ‘Trafficked’, in cui recita la parte di uno spietato messicano chiamato Cesar. “Ho saputo che stavano facendo i provini per questo film e che c’era il ruolo del messicano Cesar, ho saltato tutte le tradizioni che sono quelle di essere proposto dall’agenzia, fare il provino e ho scritto direttamente alla produttrice dicendole che faccio sempre parti del cattivo e che avevo sentito che stavano cercando un attore per interpretare Cesar, quel ruolo era praticamente per me poiché ‘parti simili le mangio tutte le mattine per colazione’, la battuta le è piaciuta ed è iniziata la collaborazione per questo film”, ci svela l’attore durante la rassegna stampa. 

Particolarmente rilevante  è stata la presenza dei produttori del film: Conroy Kanter, Frank Mayor e Bianca Goodloe, giunti a Ferrara per l’occasione.  “Trafficked si basa sul libro ’Sex Trafficking: Inside the Business of Modern Slavery’ ed era una storia che aveva bisogno di essere raccontata,” ci spiega la produttrice Conroy Kanter. “Il Ferrara Film Festival è un evento come nessun altro; c’è molto contatto personale, ci sono film con tematiche sociali come il cortometraggio dell’UNICEF presentato prima del film. Questo film ha toccato il mio cuore.”
con la produttrice Conroy Kanter

Un sold out di pubblico e stampa hanno accolto questa proiezione con grande interesse, rivelatasi un successo sia per la cruda tematica sociale del traffico umano che per  le interpretazioni di un cast davvero eccezionale come: Ashley Judd, Sean Patrick Flanery , Kelly Washington e ovviamente Massi Furlan.  
Il film è stato anticipato dal cortometraggio ‘Invisibili’ patrocinato dall’UNICEF per sensibilizzare gli spettatori sulla tematica attuale, come l’arrivo di giovani profughi minorenni  ed il loro abbandono da parte della società. A presenziare il doc-film, oltre alla regista, anche Paolo Rozera, direttore UNICEF ITALIA.
Ferrara, città meravigliosa e ricca di storia, arte e cultura si è prestata a questa giovane, ma prestigiosa manifestazione anche con gli elogi del vice sindaco Massimo Maisto che ha parlato con grande enfasi ed entusiasmo di questa seconda edizione del Festival.
Il successo di questa prima giornata è di buon augurio per tutta la durata della manifestazione e un auspicio affinché esso continui a esistere e a crescere anche negli anni futuri.


 di Joe Lake 


Nessun commento:

Posta un commento