lunedì 8 febbraio 2016

La Première del film Seline a Milano



Gli attori protagonisti: Matteo Tosi e Flavia Monteleone con il regista Luciano Silighini



Il 2 Febbraio è stato presentato al The Space Cinema Odeon di Milano la Prima Internazionale del film 'Seline' per la regia di Luciano Silighini Garagnani. Erano presenti in sala i due attori protagonisti, Matteo Tosi e Flavia Monteleone, e tutto il cast al completo.
Una serata ricca di emozioni che non ha avuto nulla da invidiare alle prime dei film hollywoodiani. Una suggestiva sala gremita di gente, attrici splendidamente vestite con abiti da gran soirèe, un palco dove sono stati presentati tutti gli attori. Il regista si è soffermato in una breve descrizione del film, sottolineando gli aspetti più intimi e personali della trama.


Alexander, il protagonista, magistralmente interpretato dall'attore Matteo Tosi, è un quarantenne che, in seguito ad una serie di difficoltà lavorative e familiari, si trova ad affrontare una profonda crisi interiore. Dagli Stati Uniti, in cui vive con la sua famiglia, ritorna nei luoghi della sua infanzia per superare questo momento di difficoltà. Disperazione e confusione affollano la sua mente, quando, per puro caso, nella casa paterna apre un libro di fiabe che lui stesso leggeva a sua figlia prima di addormentarla. Il libro si anima magicamente e gli appare una fata (Flavia Monteleone) che, come un moderno Virgilio, lo conduce in un percorso sensoriale e psicologico che avrà un esito inaspettato.

Il cast al completo

Una storia semplice, ma allo stesso tempo profonda, che è stata molto applaudita dai più di 300 spettatori presenti in sala, addetti ai lavori compresi. Un'ovazione per l'attore Matteo Tosi che, con la sua grande professionalità, ha saputo trasmettere al pubblico le emozioni del protagonista e,ovviamente, al regista che è anche autore della storia.
Un film realizzato tra Stati Uniti ed Italia, con una location alpina, in Trentino, ricca di scenari meravigliosi che ben si compenetrano alla storia, suscitando nel pubblico un'emozione in più.
Una première doc, questa di Milano, che è di buon auspicio per le prossime proiezioni ai vari concorsi internazionali, tra cui, quello della EFM Berlinale 2016.  


Lo Staff.

L'attore Matteo Tosi nel ruolo di Alexander

I Fans con il regista e l'attore

Dal film "Seline"

Per ulteriori informazioni:

Seline - The Movie

Première Seline a Milano

Trailer Seline

Seline Soundtrack

Nessun commento:

Posta un commento