mercoledì 13 agosto 2014

" QUALCUNO DICE L' AMORE" : UN FILM POETICO E TOCCANTE




Attori e regista alla prima del film.
Mercoledì  30 luglio si è tenuta nella sala Guido Negri presso Ospedaletto Euganeo, in provincia di Padova, la  première del film “Qualcuno dice l’Amore”, ultimo lavoro del regista Luca Settimo.
Presenti in sala gli attori Roberta Fusto e Damiano Fusaro che già aveva lavorato in  precedenti  film dell’omonimo regista quali “O la borsa o la vita “ e “Goal” ed ora attualmente impegnato in una web series dal titolo "FAME - le 500 regole della convivenza". 

Una scena del film.
E’ stata graditissima la presenza dell’attore Matteo Tosi il quale ha prestato la sua voce al film, sottolineando con grande professionalità e profondità i pensieri del protagonista in una narrazione del sentimento incentrata sulla tematica dell’Amore, sentimento eterno che vive nonostante il bello e il brutto della vita.
L’attore Matteo Tosi, gentilmente concessosi alle persone presenti e ai suoi fans, è conosciuto al grande pubblico per aver lavorato in numerose fiction, di cui ricordiamo: Incantesimo, Carabinieri, Crimini, oltre per il grande schermo, come nel film Midway di recente produzione nel quale è protagonista, film a cui è stata attribuita una segnalazione per l’Oscar.

A partire da destra: l'attore Matteo Tosi, il regista Luca Settimo e gli attori Damiano Fusaro e Roberta Fusto.
 Qualcuno dice l’Amore” è un film di forte impatto emotivo, costruito su una narrazione toccante e soave che ha riscosso il plauso del pubblico presente in sala.
Le voci dei bravissimi attori narranti, Matteo Tosi e Federica Tabori hanno saputo deliziare gli spettatori fondendosi poeticamente con gli sguardi dei protagonisti, le immagini paesaggistiche e la bellissima musica di sottofondo per ribadire che l’Amore è un sentimento universale, puro, indistruttibile che nemmeno la morte è in grado di distruggere.

L'attore Matteo Tosi.
Un ringraziamento speciale va anche alla fashion designer Magda Rampazzo di MR Sartoria che, per l’occasione, ha realizzato un esclusivissimo gadget donato al regista Luca Settimo.
 A fine proiezione il regista e gli attori hanno incontrato i presenti per rispondere a domande e curiosità sul film, offrendo loro anche un ricco buffet.

Lo staff di Filmania

Cast, regista e la fashion designer Magda Rampazzo.

Locandina del film.

Nessun commento:

Posta un commento