domenica 1 settembre 2019

IL MISTERO DI TOMMASO DA MANTOVA AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA



Alla Mostra del Cinema di Venezia, il primo settembre alle 17:30 è stato presentato presso il Padiglione della Regione Veneto il mediometraggio dal titolo "Il Mistero di Tommaso da Mantova" per la regia di Helen Kine, un regista emergente, noto anche per aver partecipato in qualità di attore nella serie di polizieschi locali de "Il Commissario Maretti".
Il mediometraggio, molto applaudito dal numeroso pubblico in sala narra la storia del fantasma di Montagnana, personaggio storico vissuto all'epoca dei Carraresi in un contesto di intrigo e mistero,interprete è il versatile attore Mauro Marin, vincitore del G.F.  2010.
Un investigatore dell'occulto segue l'intera vicenda, a vestire i panni è il noto attore vigontino Giuliano Mozzato.


L'avvincente ruolo del ghost hunter è interpretato invece da Emil Vernstein, mentre quello del professor Grimaldi da Fabio della Tomba e del professor Guglielmi da Diego Deppi.
Tutto lo staff è riuscito a creare un alone di magia e suspance attorno a questa leggenda metropolitana.
Il mediometraggio è stato realizzato grazie al patrocinio della Regione Veneto e all'Art Film Production di Giuliano Mozzato e uscirà tra breve insieme all'altro film "Il caso Ferri", suo ultimo lavoro.
A conclusione dell'evento, tutti gli ospiti sono stati invitati nel giardino parco dell'Excelsior per omaggiare gli autori ed interpreti che hanno rilasciato interviste e concesso numerosi scatti fotografici.